Negli anni 80 nasce il Centro di rieducazione per le deformità vertebrali del Prof. Benvenuto De Ponte, membro attivo di alcuni gruppi di studio che in quegli anni hanno posto le basi per il trattamento delle scoliosi.
Sono trascorsi più di 30 anni di studi, ricerche e collaborazioni con i più grossi centri ospedalieri nazionali ed internazionali che hanno permesso di rendere questa struttura una realtà d’elezione per il trattamento rieducativo delle patologie dell’età evolutiva.
Ad oggi tale lavoro è proseguito e incrementato con tenacia e competenza dal figlio Dott. Paolo De Ponte, fisioterapista, che assieme al padre continua una storia ormai pluridecennale.
Negli ultimi anni gli orizzonti della riabilitazione si sono evoluti grazie alla formazione continua altamente specialistica ed investimenti in elettromedicali di ultima generazione che permettono di occuparsi della fisioterapia a 360°, dal bambino all’adulto, per ogni tipo di problematica neuro-muscolo-scheletrica.
Prof. Dott. Benvenuto De Ponte
- Scoliosi;
- Ginocchio (legamento crociato anteriore, lesioni meniscali, sindrome femoro-rotulea, sindrome bandelletta ileotibiale, …);
- Spalla (sutura di cuffia, instabilità, …);
- Anca (artrosi, fratture, protesi, …);
- Caviglia (distorsione tibiotarsica, disfunzioni del tallone d’achille, metatarsalgie, …);
- Mano – polso – gomito (tunnel carpale, morbo di dupuytren, epicondilite, …);
- Fratture;
- Artrosi ed artriti;
- Algie vertebrali (cervicalgie, cervicobrachialgie, lombalgie, lombosciatalgie, …);
- Lesioni muscolari;
- Tendinopatie;
- Colpo di frusta, mal di testa di origine articolare e muscolare, …